Dynasty Gemini - Il libro fantasy per adulti e ragazzi di jasmine Scarpelli
Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

JDynastyGemini
Average rating:  
 3 reviews
by Anastasia on JDynastyGemini
Dynasty - recensione

L'ultimo libro che ho letto è intitolato "Dynasty" e l'ho amato alla follia! Si tratta di un libro fantasy di Jasmine Scarpelli, una scrittrice salernitana con cui ho avuto il piacere di parlare e la ringrazio per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro.
La trama del libro è molto particolare e le vicende si svolgono sul pianeta Uroa. Su questo pianeta si è svolta una lunghissima guerra dopo la quale è stata creata una sfera che separò le Terre Eterne abitate da diverse dinastie dalle Terre Tremanti abitate dai Maghi Neri. I personaggi principali del libro sono Elonor, discendente della dinastia delle Dame Bianche e Carleir, discendente della dinastia Dracoj. Con il loro matrimonio è stato creato il regno Nimene. Un'era è finita e un'altra è iniziata. La pace nel mondo sembra arrivata ma è solo l'inizio di una storia ricca di avvenimenti, suspense, emozioni e colpi di scena. Ho divorato questo libro in un giorno talmente che ha suscitato in me un'enorme curiosità! Lo stile della scrittura è coinvolgente e ogni capitolo è raccontato da un punto di vista diverso per far sì che potessimo conoscere a fondo e immedesimarci nei personaggi della storia. Come in ogni fantasy che si rispetti siamo di fronte alla lotta tra il Bene e il Male e sono trattati temi come la guerra e la pace, il rapporto con i propri genitori e la loro perdita, l'amore come forza d'unione. Non manca la magia che aiuta nei momenti di difficoltà e l'atmosfera fantastica nella quale penetrare. Ed è proprio questo il bello del fantasy: ci permette di sognare rimanendo nella nostra stanza con il libro fra le mani!

by CiclopeLettore on JDynastyGemini
?? ??????? -?????? - ?? ??????? ????????? -

Recensione:

Pace.
Dopo una guerra sanguinosa e, una travagliata ripresa, il pianeta
???? ???? ??? ????? ??? ?????? ?? ????? ???????? ????? ????? ??????, ????? ?? ???????? ?? ???????? ??? ????? ???? ?? ?????? ????? ???? ???????, ???????, ??????, ?????? ?? ?????.

“Nelle Terre Eterne il sole, la pioggia e qualunque evento atmosferico è controllato in maniera magistrale dalle fate del tempo. Esserini piccoli e dispettosi, che volano qua e là, da un fiore ad un albero, da una spalla amica a un ciuffetto d’erba. Laddove non sono presenti, il clima e l’alternanza delle stagioni non sono in armonia, e ciò può essere molto pericoloso. Ed è quello che accade nelle Terre Tremanti.””

?? ????? ?? ??????, è stato creato per simboleggiare la fine di un’era e l’inizio di un’altra.

??? ????? ??? ?̀ ???? ????? ??? ??????? ?????????, ?????? ?? ???????? ?, ???????? ?? ??????? ,un genere che sicuramente dà la possibilità all’autrice di scatenare la sua fantasia, ma, che le dà anche una grande responsabilità, quella di creare una struttura narrativa solida e precisa.

“Nel cuore della notte mi svegliai, mi diressi verso il grande balcone della camera nuziale. Rimasi lì a guardare come le due lune illuminavano le dune di sabbia che circondavano l’intera Nimene. A pochi passi dal mare e dal Dio che lo abitava, Decimus, Nimene era la città più protetta che io avessi mai avuto modo di vedere. Mentre il vento alleviava i miei pensieri, e alleggeriva il peso dei miei continui incubi, vidi in lontananza una farfalla messaggera. Il suo colore, la sua scia dorata, il suo scintillio, indicavano che essa era stata inviata da un reale. Cosa poteva essere di così urgente da non poter attendere l’alba? C’entreranno qualcosa i miei continui incubi?”

?? ??????? -?????? - ?? ??????? ????????? ogni pagina nasconde una ????????. La narrazione avanza in maniera ??? ????? ???????????,??? ????????, ?? ??????? ??????? ??? ???? ????'??????????, ????? ??????? ???????? ??? ??????????? ? ???????? ??????????? ? ????????? ?? ?????????? ??? ????? ????????.

“Molto tempo fa, in un’era ormai lontana, le 6 dinastie che abitavano il pianeta Uroa, vivevano in perfetta armonia. Armonia ben presto spezzata da un amore non corrisposto, dalla rabbia e dalla frustrazione dell’allora principe del regno delle Terre Tremanti, Haras. Capelli castani, occhi verdi e uno sguardo tenebroso, figlio e degno erede di Vorid il malvagio, re di Rokun.”

Viviamo in un mondo dove tutto è strutturato, programmato o comunque si sente il “bisogno” artificiale di ordine, ?? ??????? -?????? - ?? ??????? ?????????, questo “bisogno” si tramuta in un ordine narrativo spontaneo, caldo e confortevole dove la mente e il corpo del lettore vagano felici verso una storia che diventa, pagina dopo pagina La Storia.

“Elisea chiuse con forza la porta, Narah si svegliò e iniziò a piangere, mentre con gli occhi gonfi di lacrime ella scappava via dal palazzo. Le lacrime accarezzavano il suo viso mentre correva verso Rokun in groppa al suo cavallo. Una volta giunta nella terra della dinastia dei maghi neri, il suo fedele cavallo si bloccò.”

????,??????? ????????, ??????, ????, ?????, ??????, ??????: ?????? ????????? ?? ?? ??????? ??, ??????? ????????? ?? ????? ?? ??? ??????????̀ ?? ?????? ?????? ?????????? ??????????????? ?????, li ha interpretati in modo personale, rispettandone sì le caratteristiche che gli amanti del genere vogliono e, si aspettano di trovare, ma regalandogli una freschezza che solo la sua giovane età poteva concepire.

“I draghi erano ormai scomparsi da tempo soppiantati dalle aquile nel corso degli anni. Qualcuno aveva omaggiato il loro potere facendosi creare dai grandi maghi delle armature che le raffigurassero, ma il re immortale non volle per nessuna ragione tradire ciò che i suoi antenati avevano costruito. L’armatura del drago rimase immutata così come lo stemma sullo stendardo."

??????? -?????? - ?? ??????? ????????? non da l’impressione di essere un’opera prima, l’autrice sembra avvezza alla narrazione, ama ciò che scrive e lo trasmette.

??????? -?????? -da la possibilità al lettore di estraniarsi da una tediosa realtà, di conoscere nuovi mondi, alleggerisce l’animo, fa distrarre la mente.

??????? -?????? - unisce l’epico cavalleresco al romantico e al paranormale, consigliato non solo agli amanti del genere ma, anche a chi vuole fantasticare sul divano tra quattro mura che diventano prati aperti e fantastici.

??? ?????? sicuramente proteggerà il nostro cammino verso il secondo capitolo di Dynasty.

?? ?????????????? ???????? ?? ???????? ?? ??????? ???? ????????? ??? ?? ?????????? ?????????.

Commento fuori dalle righe: Comprare una giovane esordiente è una crescita personale.

by alessandra on JDynastyGemini
S U P E R L A T I V O

È un libro fantasy che mescola il mondo del Signore degli Anelli con quello di Got, è originale perché vi sono nuove razze che vengono rappresentate dalle differenti dinastie. Il finale ti lascia sospeso ed è per questo che attendo con ansia il secondo